Logo CNAS - Cnas - Centro Nazionale Addestramento Subacquei

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo
 

Storia Tradizione Evoluzione Il significato del logo CNAS


CNAS nasce da un sentimento, una passione, e la costanza di essere sempre al passo con l'evoluzione tecnico scientifica, ma allo stesso tempo, non lascia da parte la tradizione della subacquea. Questi aspetti ci caratterizzano poiché sono ben poche le eccezioni a noi paragonabili.
Non ci interessa, e non ci confrontiamo con nessuno. Ogni subacqueo è libero di pensare ed agire come meglio ritiene, ed ogni organizzazione didattica fa ciò che più ritiene giusto. Noi non critichiamo, e soprattutto, non abbiamo alcuna presunzione. Noi siamo CNAS perche ci ispiriamo a questi valori:

" Noi non dimentichiamo la storia e le radici militari della subacquea Italiana che senza ombra di dubbi è una delle più gloriose di tutto il mondo ( Arditi Incursori Marina).
" Non possiamo lasciare da parte gli insegnamenti di Duilio Marcante e di Luigi Ferraro, perché sono la tradizione unica e insostituibile della nostra subacquea.
" Siamo sempre e costantemente attenti a ciò che la scienza rivela di nuovo nella nostra attività, e questo ci porta ad una continua evoluzione.
" Non copiamo le strategie di origine differente dal nostro made in Italiy, perché non crediamo nelle strategie che sinteticamente insegnano il " guarda ciò che fa l'istruttore, e fai altrettanto" noi insegniamo in maniera differente perché ti rilasceremo un brevetto solamente quando saremo certi che tu abbia ben compreso tutto ciò che ti abbiamo spiegato, quando saremo certi che ogni tuo movimento in acqua viene eseguito con spontaneità e razionalità.

Il tempo, la famiglia, il lavoro a volte pregiudicano la continuità nella pratica dell'immersione, ma quando, dopo un certo numero di anni torni a trovarci, e ci porti i tuoi figli affinché essi possano apprendere da noi, è questo il nostro appagamento ( Ottimo è quel maestro che fa nascere nell'allievo la voglia d'imparare).


 
 
 
 
 

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu